BEST WORKPLACES FOR MILLENNIALS: ECCO LA TOP 3 - Il blog del giornalista Daniele Bartocci, vincitore del premio miglior giornalista under 30 - Premio Renato Cesarini e talenti millennio Myllennium Award 2019 Accademia di Francia Roma - Daniele Bartocci

Vai ai contenuti

Menu principale:

BEST WORKPLACES FOR MILLENNIALS: ECCO LA TOP 3

BEST WORKPLACES FOR MILLENNIALS: ECCO LA TOP 3

Bending Spoons, Mia-Platform e Casavo Management. Sono queste le tre realtà in cima alla classifica realizzata da Great Place to Work, azienda leader nel settore dell’analisi del clima aziendale e del cosiddetto employer branding. Nell’occasione sono stati convolti oltre 40mila collaboratori, di cui quasi 9mila di età compresa tra i 24 e i 34 anni. "Nonostante l’influenza della «Great Resignation», i Millennial sono la popolazione più rappresentata sul posto di lavoro e, proprio per questo, risulta fondamentale ascoltare i loro pareri in ottica futura", così in una nota Beniamino Bedusa, Presidente e Partner di Great Place to Work Italia.  
In uno scenario influenzato negativamente dalla Great Resignation, specifico fenomeno che fa riferimento all’aumento delle dimissioni da parte dei collaboratori, l’attenzione delle imprese si va a focalizzare sul processo di trasformazione aziendale che le vede sempre più incentrate sull’attrazione e sul mantenimento dei talenti all’interno del proprio workplace. Si tratta di una tendenza sempre più attuale, visto che i Millennial al giorno d’oggi sono la popolazione più rappresentata sul posto di lavoro. Questo è solo uno dei tanti concetti che emergono dalla classifica dei Best Workplaces for Millennials 2021 di Great Place to Work, azienda leader nello studio e nell’analisi del clima aziendale e dell’employer branding.



Articoli recenti
Torna ai contenuti | Torna al menu