ARRIGO SACCHI: "GRANDE ATALANTA, GRANDE ROBERTO MANCINI" - Il blog del giornalista Daniele Bartocci, vincitore del premio miglior giornalista under 30 - Premio Renato Cesarini e talenti millennio Myllennium Award 2019 Accademia di Francia Roma - Daniele Bartocci

Vai ai contenuti

Menu principale:

ARRIGO SACCHI: "GRANDE ATALANTA, GRANDE ROBERTO MANCINI"

Pubblicato da DANIELE BARTOCCI in SPORT · 29/6/2020 17:35:15
Tags: arrigosacchilardiniarrigosacchilardinifilottranoandrealardiniarrigosacchiarrigosacchijesigiannigiacani

ARRIGO SACCHI: "GRANDE ATALANTA, GRANDE ROBERTO MANCINI"

Tappa marchigiana per Arrigo Sacchi che ha fatto visita in queste ore all’azienda Lardini di Filottrano, sponsor della Lega Serie B e per la Coppa Italia della Lega di A.
Arrigo Sacchi, accolto da Andrea Lardini, ha espresso parole al miele nei confronti dell’
Atalanta e del lavoro di Roberto Mancini in Nazionale.
Riguardo all’
Atalanta Sacchi non ha dubbi: "Tutto quello che fa l’Atalanta va bene.  Giocano insieme, di squadra, aggressivi e intraprendenti. Sono un gruppo in cui tutti fanno il proprio lavoro e dove il collettivo vale più del singolo, l’esatto opposto di quanto siamo abituati a pensare nel nostro paese. Se  tutti in Italia fossimo così, non avremmo i miliardi di debito che abbiamo. L’Atalanta, insomma, rappresenta davvero un fenomeno culturale unico per la mentalità nazionale. Anche nel mio Milan degli Immortali era stato creato qualcosa con le persone e la società e, di quanto fatto come collettivo, ne beneficiammo tutti a livello individuale".
Ecco quindi un altro elogio, stavolta all’Italia di
Roberto Mancini. "Mancio sta facendo un grande lavoro in un periodo temporale in cui ci sono maggiori difficolta rispetto al passato, considerando anche il poco spazio che hanno gli italiani in rose come Milan, Juve, Inter e Roma. Mancio sta cercando di proporre un calcio offensivo, propositivo ed emozionante. Tifo per Mancini perché è un uomo coraggioso".




Voto: 0.0/5
Articoli recenti
Torna ai contenuti | Torna al menu