OVERTIME FESTIVAL 2020, IL DECENNALE: OSPITE PER IL TERZO ANNO CONSECUTIVO - Il blog del giornalista Daniele Bartocci, vincitore del premio miglior giornalista under 30 - Premio Renato Cesarini e talenti millennio Myllennium Award 2019 Accademia di Francia Roma - Daniele Bartocci

Vai ai contenuti

Menu principale:

OVERTIME FESTIVAL 2020, IL DECENNALE: OSPITE PER IL TERZO ANNO CONSECUTIVO

Pubblicato da DANIELE BARTOCCI in SPORT · 1/10/2020 17:52:01
Tags: danielebartocciovertimefestivaldanielebartocciunivpmdanielebartocciblogdanielebartoccichannel

OVERTIME FESTIVAL 2020, IL DECENNALE: OSPITE PER IL TERZO ANNO CONSECUTIVO

Con grande piacere sarò ospite per il terzo anno consecutivo di Overtime Festival, Festival Nazionale del Racconto, Etica e Giornalismo Sportivo. Appuntamento a Macerata da mercoledì 7 a domenica 11 ottobre, insieme a tanti protagonisti del mondo dello sport.
Sarà un decennale spettacolare!!!! #overtimefestival2020

https://overtimefestival.it/daniele-bartocci/
https://overtimefestival.it/ospiti-2020/


DANIELE BARTOCCI GIORNALISTA - DANIELE BARTOCCI OVERTIME FESTIVAL 2020 - Giornalista marchigiano classe 1989, in oltre 17 anni di giornalismo si occupa di argomenti quali cronaca e sport. Laureato in Economia e Commercio (110 e lode), ha lavorato come telecronista, radiocronista e inviato, rivestendo l’incarico di responsabile ufficio stampa (Jesina Calcio) e collaborando con magazine, settimanali, quotidiani cartacei (Corriere Adriatico) e online. Ha partecipato negli anni a eventi sportivi come Gran Galà Calcio Serie A Milano, Gran Galà Calcio Serie B, Sport Digital Marketing Festival e Olimpiadi del Cuore di Forte dei Marmi. Nel suo cv un Master Sport – Digital Marketing & Communication del Sole 24 Ore. Risulta tra i vincitori del premio ‘Overtime Web Festival 2018’ (miglior articolo sport individuali), si conferma nel 2019 e ottiene il premio giornalistico nazionale Mimmo Ferrara 2019 (menzione speciale all’Odg - Napoli). E’ tra i vincitori del concorso letterario Racconti Sportivi 2019 (Centro Sportivo Italiano – Historica) la cui cerimonia di premiazione si è svolta in occasione della settimana del Salone del Libro di Torino 2019 e al Teatro Arena di Bologna. Si ripete nell’edizione 2020 di Racconti Sportivi. E’ stato premiato a Maggio 2019 come miglior giornalista under 30 ‘Premio Renato Cesarini 2019’. Nominato tra i migliori 30 millennials d’Italia 2019, vincitore del prestigioso Myllennium Award all’Accademia di Francia a Roma in ambito comunicazione sportiva. A settembre 2019 riceve la menzione d’onore al Premio Letterario Città di Ascoli Piceno. Ha all’attivo interventi e docenze in giornalismo e comunicazione in università e master (Roma, Bologna, Ancona, Macerata). A luglio 2020 viene premiato dal Ministro Sport Vincenzo Spadafora al Myllennium Award 2020 (Accademia di Francia – Villa Medici), alla presenza del Presidente Coni Giovanni Malagò, e ottiene il premio speciale di migliore giornalista giovane al Premio Cesarini ad agosto 2020. A Torino vince sempre nel 2020 il Premio Giovanni Arpino - Inedito dedicato alla letteratura sportiva. Nel suo palmares l’attestato di benemerito della cultura rilasciato dal Versilia Club. E’ ideatore del Premio Giornalistico Giuseppe Luconi, patrocinato da Ordine Giornalisti delle Marche e Comune di Jesi, in memoria di uno decani del giornalismo marchigiano. Ha due blog www.danielebartocci.com www.danielebartoccichannel.it Il suo blog www.danielebartocci.com è favorito alla vittoria del titolo di Blog dell’Anno 2020, ideato da Superscommesse e riservato ai blog sportivi italiani.




Articoli recenti
Torna ai contenuti | Torna al menu